Blog Post

SAPORE DI MARE, SAPORE DI SALE: come tornare dalle vacanze con i capelli più belli di prima!

  • Autore: Riccioli e Stile
  • 20 lug, 2023
Se pensi all’estate, qual è la prima cosa che ti viene in mente? Scommetto che è il mare.
E scommetto pure che, ora, ti stai immaginando adagiata su un bel lettino comodo, con l’orizzonte blu che si staglia davanti ai tuoi occhi, il rumore delle onde cristalline che si infrangono sul bagnasciuga, il sole che scalda la tua pelle dorata resa ancor più luccicante dall’olio solare, un drink fresco in una mano e un bel libro nell’altra. Ah, che meraviglia! Zero stress e totale relax!
Però, lo sai chi – o meglio, che cosa – non si rilassa poi così tanto in spiaggia (o in piscina)?
Bravissima, i tuoi capelli!
Il sole, il vento, la sabbia, l’acqua salata del mare o il cloro della piscina – tutto ciò che adoriamo durante una vacanza – rappresentano un’importante fonte di stress per la tua chioma , arrivando a danneggiarla. E così, a fine vacanza, si rischia sempre di tornare a casa con i capelli stopposi e indeboliti. Ti è mai successo?
Ma, fossi in te, ora non me ne preoccuperei più, perché noi abbiamo la soluzione: qui di seguito, ti daremo tanti consigli per far sì che i tuoi capelli non risentano delle giornate estive. Così, tu e loro potrete godervi le vacanze al 100%, come delle vere e proprie regine.
Iniziamo subito!
PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE
Albert Einstein disse: “gli intellettuali risolvono i problemi; i geni li prevengono”. E, dato che noi preferiamo far parte della seconda categoria, ecco qualche consiglio per prevenire i danni di cui abbiamo parlato poco fa:
  1. Sarà banale, ma coprire la propria chioma con qualcosa può essere salvifico. Ricordati, quindi, di procurarti un bel cappello di paglia – in commercio ce ne sono di magnifici e super alla moda – o un foulard . Oltre a fare da schermo contro i raggi UV, ti permetteranno di dare un tocco glamour al tuo outfit da spiaggia, magari abbinandoli al bikini che indossi!
  2. Se proprio non sopporti cappelli o bandane, un altro modo un po’ meno ingombrante per proteggere i capelli è lo spray protettivo . Qualche spruzzata ogni tanto ed è fatta! In questo modo, il capello sarà preservato e non perderà la sua luminosità e la sua bellezza;
  3. Un’altra regola d’oro è curarsi da dentro: bevi tanta acqua e assumi vitamina E , perché i benefici che apporta sono straordinari! La vitamina E è un potente antiossidante ed è un toccasana per il cuoio capelluto, perché previene la caduta dei capelli e permette di proteggerli e mantenerli belli e luminosi. Dove trovarla? In frutta e verdura, principalmente, e in altri cibi;
  4. Noi di Riccioli e Stile non ci limitiamo a darvi indicazioni su come difendere la vostra adorata chioma, noi vogliamo anche fornirvi i mezzi per farlo! Quindi, ecco qua due trattamenti preventivi da fare in negozio prima di partire per le vacanze: Combo Easy Summer e Combo Oxy Sun (per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.riccioliestile.com ).
SE IL DANNO È STATO FATTO, METTICI UN CEROTTO
Purtroppo, i miracoli non sempre avvengono e, in alcuni casi, è impossibile proteggere totalmente i capelli dai “danni estivi”. Però, anche in questo caso, non amareggiarti troppo! Ecco che cosa puoi fare:
  1. Hai lavato i capelli la sera prima, ma hai passato tutta la giornata in spiaggia tra sabbia e salsedine? Non è necessario rilavarli ancora con lo shampoo – due volte a settimana è più che sufficiente. Ti basterà fare un risciacquo con acqua fredda o tiepida , oppure, soprattutto se hai i capelli ricci, un’altra soluzione potrebbe essere il metodo cowash , che prevede l’utilizzo di una crema, come ad esempio il balsamo o il leave-in conditioner , che – come dice la parola stessa – si spruzza e si lascia lì, senza risciacquare. Quest’ultimo permette di districare facilmente i capelli, rendendoli più disciplinati, nutriti e rivitalizzati;
  2. Via libera a maschere ristrutturanti e impacchi nutrienti! Li lasci in posa per dieci o quindici minuti – giusto il tempo di decidere cosa indossare per la serata – e poi fai un risciacquo. Vedrai come saranno morbidi i tuoi capelli, dopo!
  3. È il caso di citare nuovamente i nostri trattamenti Combo Easy Summer e Combo Oxy Sun , che non sono solo adatti a prevenire i danni, ma anche a sistemarli! Al rientro dalle vacanze, ti aspettiamo in negozio per una seduta, così da ricostruire e nutrire il tuo capello come si deve.
Concludendo, non ti preoccupare troppo degli effetti del mare sui tuoi capelli, perché come hai capito è possibile tornare dalle vacanze con una chioma più bella di prima. E la colorazione… falla! Perché puoi starne certa: non si rovinerà dopo una settimana in spiaggia. Basta solamente che tu segua i nostri consigli e le nostre indicazioni.
Goditi il mare, goditi la spiaggia e… rilassati!

Condividi

Autore: Riccioli e Stile 23 feb, 2024
Da ventiquattro anni a questa parte, Pantone (azienda statunitense nota in tutto il mondo soprattutto per la classificazione dei colori) seleziona un colore che sarà in auge per tutto l’anno, e anche per questo 2024 ha emesso la sua sentenza!
Autore: Riccioli e Stile 18 set, 2023
Ci sono cose che, a volte, si tende a dare per scontato e tra queste andrebbe inserito il potere di una chioma folta e ordinata. Prova a farci caso: nei giorni in cui ci guardiamo allo specchio e pensiamo “ehi! Oggi i capelli mi stanno proprio bene!”, non ci sentiamo meglio con noi stesse?
Autore: Riccioli e Stile 17 giu, 2023
Ah, le meraviglie dell’estate! Il potersi liberare di giacche, piumini e cappotti, il crogiolarsi al sole con conseguente tintarella, l’anguria gustata dopo una cena fra amici in terrazza, il profumo della citronella che ci difende a spada tratta dalle zanzare e i loro pizzichi, il gelato e la granita fresca e, soprattutto…
Show More
Share by: