Blog

Blog

Autore: Riccioli e Stile 23 feb, 2024
Da ventiquattro anni a questa parte, Pantone (azienda statunitense nota in tutto il mondo soprattutto per la classificazione dei colori) seleziona un colore che sarà in auge per tutto l’anno, e anche per questo 2024 ha emesso la sua sentenza!
Autore: Riccioli e Stile 18 set, 2023
Ci sono cose che, a volte, si tende a dare per scontato e tra queste andrebbe inserito il potere di una chioma folta e ordinata. Prova a farci caso: nei giorni in cui ci guardiamo allo specchio e pensiamo “ehi! Oggi i capelli mi stanno proprio bene!”, non ci sentiamo meglio con noi stesse?
Autore: Riccioli e Stile 20 lug, 2023
Se pensi all’estate, qual è la prima cosa che ti viene in mente? Scommetto che è il mare. E scommetto pure che, ora, ti stai immaginando adagiata su un bel lettino comodo, con l’orizzonte blu che si staglia davanti ai tuoi occhi, il rumore delle onde cristalline che si infrangono sul bagnasciuga, il sole che... Continua a leggere
Autore: Riccioli e Stile 17 giu, 2023
Ah, le meraviglie dell’estate! Il potersi liberare di giacche, piumini e cappotti, il crogiolarsi al sole con conseguente tintarella, l’anguria gustata dopo una cena fra amici in terrazza, il profumo della citronella che ci difende a spada tratta dalle zanzare e i loro pizzichi, il gelato e la granita fresca e, soprattutto…
Autore: Riccioli e Stile 12 mag, 2023
C’è un’azione vitale che la maggior parte di noi esegue in modo automatico: respirare. Respirando, immettiamo ossigeno nel nostro organismo per mantenerlo vivo. Se ci rifletti, il tuo corpo è come un’auto in cui ogni minimo meccanismo ha un senso e collima con gli altri alla perfezione.
Autore: Riccioli e Stile 05 apr, 2023
Eccoci qua, l’inverno è finito e la primavera bussa alla porta con garbo. Le giornate che si allungano, l’aria che inizia lievemente a riscaldarsi, i primi fiori che sbocciano…i primi starnuti allergici che esplodono… Ma, allergie al polline a parte, con la bella stagione il mondo sembra risvegliarsi e con esso pure noi.
Autore: Riccioli e Stile 15 mar, 2023
“Ragazza mia, sei bella e giovane, ma pagherai ogni cosa che otterrai” ci diceva Mina, aggiungendo anche che “devi essere forte, ma forte, perché dipenderà da te”. Sono passati quarantaquattro anni da quando cantò per la prima volta queste parole, che ancora rappresentano una potente verità.
Autore: Riccioli e Stile 14 feb, 2023
È San Valentino, la festa degli innamorati! Ovunque si vedono cuori e si sentono baci schioccare. Certo, l’amore andrebbe festeggiato tutto l’anno, ma questa è un’occasione per fare le cose in grande. Quindi, si organizzano cene al ristorante a tu per tu con il proprio Valentino o la propria Valentina, oppure, semplicemente, ci si ritrova.
Autore: Riccioli e Stile 31 gen, 2023
Ogni gennaio, la speranza è sempre la stessa: che l’anno appena iniziato possa essere migliore del precedente. Dunque, ci armiamo di una buona dose di ottimismo e confidiamo in una altrettanto buona dose di fortuna. Magari, alcune di noi compilano pure una fitta lista di buoni propositi, perché se li scriviamo nero su bianco è...
Autore: Riccioli e Stile 08 dic, 2022
L’ultima volta che scrissi a Babbo Natale, avrò avuto nove o dieci anni. Ero alta un metro e uno yogurt e a quel signore di rosso vestito ci credevo davvero. Ci credevo talmente tanto da lasciargli latte e biscotti accanto all’albero, perché sapevo li avrebbe mangiati, come sapevo che sarebbero stati sostituiti da tutti quei... Continua a leggere
Autore: Riccioli e Stile 10 nov, 2022
Pensa alla Venere di Botticelli e a quel suo sguardo sognante, mentre si erge su un’enorme conchiglia e il vento le scompiglia i capelli. Pensa a Barbra Streisand e a quando cantava Evergreen con quella sua voce infinita.
Autore: Riccioli e Stile 04 mar, 2021
Si narra, che Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza eppure, guardandosi intorno nell’universo sterminato, questi gli appariva ancora incompleto, deficitario di quel quid che potesse conferirgli l’assoluta perfezione cosicché, nella sua immensa lungimiranza e magari pure, chi può dirlo, consultandosi perfino col Demonio, decise di creare la Donna e fu così, che il tutto... Continua a leggere
Show More
Share by: